CONCORRENZA SLEALE
Svolgiamo investigazioni con l’obiettivo di individuare azioni di concorrenza sleale ai danni della tua azienda.
L’ art. 2598 del Codice Civile disciplina la concorrenza ed individua i confini al di fuori dei quali si compie un reato.
Quando la concorrenza è messa in atto utilizzando mezzi sleali è infatti previsto un risarcimento dei danni (art. 2600 Codice Civile).
Ricordiamo che vìola il Codice Civile e compie quindi concorrenza sleale chiunque:
- Utilizzi nomi o segni distintivi che possano produrre confusione con l’attività di un concorrente;
- Diffonda notizie false, su prodotti o attività, allo scopo di screditare il concorrente;
- Diffonda apprezzamenti sulla propria attività assumendosi meriti che invece appartengono ai prodotti o all’impresa del concorrente;
- Metta in atto volutamente azioni di concorrenza non conformi alla correttezza professionale, con lo scopo di danneggiare il competitor;
Talvolta un vostro competitor, pur di far suo un vostro cliente, getta fango sulla vostra attività o addirittura sulla vostra persona.
Capita spesso poi che faccia suoi i meriti dei vostri prodotti o brevetti, vendendoli come se fossero invece frutto delle proprie idee e competenze.
L’ Agenzia Investigativa Gabriele Coppari ti aiuta a smascherare atti di concorrenza sleale, mettendoti a disposizione un dossier completo di materiale video e fotografico, nonché di testimonianze che provino il reato.
Chiamaci quindi per una consulenza gratuita!